SPEDIZIONE GRATUITA DA 80€ IN PENISOLA ITALICA
Sconto 10%, 15%
Spada da cadetto Ricardo Cuor di Leone realizzata a Toledo da Marto. Lama da 60 cm e manico in argento con incisioni.
Riccardo Cuor di Leone, secondo re Plantageneto d'Inghilterra, sarà ricordato nei secoli in versione romantica, come glorioso crociato e cavaliere errante, catturato dall'imperatore d'Austria al suo ritorno dalla Terra Santa e salvato dal giovane trovatore Blondel. che li ha scoperti cantando una famosa ballata.
Riccardo ricevette il titolo di Cuor di Leone all'inizio della Terza Crociata, essendo paragonato a Filippo di Francia come un agnello e a Riccardo come un leone. Convinse i suoi ufficiali a Winchester attorno alla Tavola Rotonda, ad appartenere alla leggenda di Re Artù e a possedere la spada magica “Excalibur”.
Riccardo fu un cavaliere generoso e un astuto politico, ma, soprattutto, un grande soldato. La sua abilità personale in battaglia fu fonte di ispirazione per i suoi uomini.
Gli piaceva organizzare, ma non amministrare. Solo l'arte della guerra poteva attirare la sua attenzione. Come soldato, aveva veri doni, intuizione per la strategia e la tattica e il potere di comandare gli uomini.
Eccellente spada da cadetto della collezione esclusiva "Spade da cadetto storico" prodotta da MARTO.
Certificato di Qualità e Origine. Prodotto a Toledo.