SPEDIZIONE GRATUITA DA 80€ IN PENISOLA ITALICA
Sconto 10%, 15%
Spada di Cristoforo Colombo realizzata a Toledo.
Con lama da 96 cm in acciaio inossidabile inciso.
Cristoforo Colombo era un navigatore, cartografo, ammiraglio, viceré e governatore generale delle Indie Occidentali al servizio della Corona di Castiglia. Iniziò come modesto artigiano e commerciante che entrava in contatto con il mare attraverso la navigazione costiera per scopi commerciali.
Compì quattro viaggi nelle Indie nel 1507 e, sebbene forse non sia stato il primo esploratore europeo dell'America, è considerato lo scopritore di un nuovo continente, il Nuovo Mondo, poiché fu il primo a tracciare un percorso di andata e ritorno attraverso il oceano Atlantico e annunciò la notizia. Questo fatto promosse in modo decisivo l’espansione globale della civiltà europea e la conquista e la colonizzazione del continente americano da parte di molte delle sue potenze.
Dopo vent'anni di molteplici battute d'arresto, ottenne il sostegno dei monarchi cattolici in Spagna. Gli furono concesse tre caravelle, la Pinta, la Niña e la Santa María, e il 3 agosto 1492 salpò dal porto di Palos. Il 12 ottobre dello stesso anno toccò terra americana e sbarcò nell'isola di Guanahani (San Salvador), ed ebbe inizio la SCOPERTA DELL'AMERICA.
La Spada di Cristoforo Colombo appare in numerosi dipinti durante la scoperta dell'America ed è quindi una delle più apprezzate e conosciute.
Una spada di alta qualità dell'esclusiva collezione "Spade storiche, fantastiche e leggendarie" prodotta da MARTO.
Certificato di qualità e origine, prodotto a Toledo.